Naturale, versatile ed efficace, la vitamina C è uno dei componenti della magica triade per una skincare perfetta. Insieme all’acido ialuronico e alla crema solare, la vitamina C è un ingrediente imprescindibile che deve essere presente in ogni beauty case. Se invece, come me, l’ordine non è il tuo forte, deve essere presente almeno alla rinfusa in uno scaffale del tuo bagno.
Ma innanzitutto, cos’è la vitamina C?
La vitamina C è un antiossidante naturale che troviamo negli agrumi ma anche nella nostra pelle e ha diverse funzioni: ci protegge dai danni dei raggi UV, aumenta la produzione di collagene e aiuta a ridurre l'iperpigmentazione.
Con gli anni però, i livelli di vitamina C diminuiscono e quindi dobbiamo integrarla nella nostra skincare routine.
Per quale motivo è un ingrediente così importante?
Sieri e creme a base di vitamina C svolgono differenti funzioni, questo la rende un ingrediente versatile e completo, ecco tutti i motivi per il quali non dovresti mai farne a meno:
Una protezione naturale: grazie alle sue proprietà antiossidanti, la vitamina C protegge la pelle dai raggi solari, dall’inquinamento e dai radicali liberi. Dobbiamo immaginarla come uno scudo che difende la nostra pelle dagli attacchi esterni.
Un boost di giovinezza:sì, hai capito bene, questo ingrediente dona compattezza ed elasticità alla tua pelle, minimizzando e prevenendo le rughe sottili e le macchie cutanee, preservando la tua pelle giovane e fresca.
Effetto glow assicurato:forse non lo sai, ma la vitamina C è la sostanza più efficace per regalare al tuo viso un colorito uniforme e luminoso, poiché migliora i livelli di idratazione e previene la comparsa di imperfezioni.
Come si integra al meglio la vitamina C nella propria skincare routine?
Non tutti i prodotti sono uguali e non tutte le pelli hanno gli stessi bisogni, non smetterò mai di ripetervelo. Esistono però dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.
E adesso, non devi fare altro che cercare il prodotto più adatto a te e goderti una bella spremuta d’arancia!
Articolo scritto da Paola De Nicola
Il commento verrà approvato prima di essere mostrato