marzo 12, 2021 2 min read

Prima di parlarvi del nostro trattamento contorno occhi, vogliamo darvi una piccola delucidazione su due inestetismi sui quali spesso si fa molta confusione, perché si pensa siano la stessa cosa.

Partiamo dalle borse sotto gli occhi: si tratta di un inestetismo che si verifica soprattutto con l’avanzare del tempo, perché i tessuti e i muscoli che sostengono le palpebre tendono a indebolirsi, la pelle può iniziare a cedere e il grasso, che normalmente aiuta a sostenere il nostro occhio, può spostarsi nella palpebra inferiore. Nello spazio sotto all'occhio, possono poi accumularsi liquidi, i quali contribuiscono al caratteristico gonfiore.
Quando questo fenomeno si manifesta anche in giovane età, la causa è sicuramente una predisposizione genetica.
Talvolta il disturbo può essere associato alla comparsa di occhiaie (la zona sotto gli occhi che assume un colorito più scuro e bluastro) dovute, invece, all’accumulo di pigmenti (melanina) e non solo.
In entrambi i casi, il risultato è un gonfiore che appesantisce e invecchia lo sguardo.

Ma non abbiate timore, si tratta di una preoccupazione principalmente estetica e solo raramente rappresentano un sintomo di una patologia grave.

Se la causa non è di origine genetica, di fondamentale importanza è condurre uno stile di vita salutare, quindi fare un'alimentazione varia ed equilibrata, svolgere con costanza esercizio fisico moderato, riposare e dormire almeno otto ore per notte (si consiglia di dormire con la testa sollevata). Un’altra buona regola, è cercare di evitare l'esposizione prolungata alla luce solare e, ad ogni modo, portare sempre gli occhiali da sole, onde evitare l’invecchiamento precoce della pelle palpebrale.

Ma veniamo ora ai rimedi!

Se non volete ricorrere alla chirurgia estetica, il nostro TRATTAMENTO CONTORNO OCCHI fa al caso vostro!

Questo trattamento ha come obiettivo quello di migliorare lo sguardo e soprattutto gli inestetismi legati agli occhi, come borse e occhiaie, ma anche di addolcire le rughe o le cosiddette "zampe di gallina". Ciò che rende il nostro prodotto altamente funzionante, è un complesso formato da:
- Lactobacillus Lactis, capace di ridurre l'iperpigmentazione (quindi la comparsa delle occhiaie);
- Estratto di tè verde, ricco di proantocianidine, capaci di migliorare la forza capillare, riducendo la fuoriuscita di sangue che contribuisce all'oscuramento nell'area periorbitale;
- Un particolare componente del melograno, che viene estratto insieme ai suoi carboidrati ad alto peso molecolare. Quando applicato sulla pelle, questo ingrediente fornisce benefici immediati, andando a minimizzare la comparsa di cedimenti e rughe;
- Caffeina, che grazie alle sue proprietà vasocostrittrici, migliora il gonfiore andando a rimpicciolire i vasi sanguigni. Inoltre, aumentando la circolazione, è capace di ridurre al minimo le occhiaie che si formano sotto gli occhi.

Ricordate che il nostro è un TRATTAMENTO e, in quanto tale, c`è bisogno di TEMPOe COSTANZA affinchè possiate costatarne i benefici.

Cosa aspettate a provarlo?


NON PERDERTI LE NOSTRE NOVITÀ