TI PRESENTIAMO IL NUOVO SIERO VISO "C-POWER" ALLA VITAMINA C

0

Il tuo Carrello è Vuoto

marzo 19, 2022 3 min read

Preferisci lo skinimalism o la skincare routine coreana? Ti piace passare almeno 15 minuti in bagno a massaggiarti il viso oppure ti senti a posto con un velo di crema? Guardiamo insieme tutti i possibili (ma non sempre necessari) step della tua skincare routine, ma prima, caliamoci nella parte:

 

Eccoci qui, la sveglia è suonata e neanche oggi ho ricevuto la colazione a letto e un bonifico da un milione di euro. Menomale che posso fare tutta la mia skincare routine!

 

Step 1  LAVA LE MANI:Lo so benissimo che non lo fai, te ne dimentichi sempre, ma questo step è importantissimo!

 

Step 2 DETERSIONE (MEGLIO SE DOPPIA):Oramai la conoscete benissimo, la doppia detersione è lo step 2 in 1 di cui non si può più fare a meno. Massaggia delicatamente il viso con un detergente oleoso e procedi con un detergente schiumogeno, risciacqua il tutto e la tua pelle sarà fresca e pulita. Se non l’hai ancora provato, ecco il nostro kit per la doppia detersione!

 

Step 3 ESFOLIAZIONE: Questo step è fondamentale ma non quotidiano, lo consiglio una o due volte a settimana.

 

Step 4 TONICO:Questo step è molto discusso, c’è chi crede che sia inutile, chi lo adora. Ti dico la mia, personalmente mi piace moltissimo utilizzarlo prima del siero all’acido ialuronico.

 

Step 5 ESSENZA:Più denso di un tonico ma più liquido di un siero. L’essenza è una particolare via di mezzo, gettonatissima nella skincare coreana. Esattamente come il tonico non rientra negli step di fondamentale importanza.

 

Step 6 SIERO:Sinceramente, questo è il mio step preferito, scopri l’importanza del siero solo quando riesci a trovare quello perfetto per te. E ti assicuro che trasformerà la tua pelle!

 

Step 7 MASCHERE:Sicuramente utili ma non di vitale importanza, quelle in tessuto sono le protagoniste degli ultimi anni. Le consiglio una volta a settimana in base alle proprie esigenze.

 

Step 8 CONTORNO OCCHI:Ahimè, chi li ama e chi li odia. Partiamo da un presupposto importante, la pelle in questa zona è molto sottile e delicata, un buon contorno occhi previene le rughe e regala una sensazione di confort. Inoltre, ci sono creme per il contorno occhi schiarenti per le occhiaie scure e sgonfianti per le borse. Step indispensabile? Io qualche volta me ne dimentico, ma quando utilizzo il Trattamento contorno occhi di Edhra, la differenza la sento!

 

Step 9 CREMA:Imprescindibile, questo step è importante, idrata e sigilla la skincare routine. Scegli la tua crema in base alle tue esigenze, utilizza texture più ricche per l’inverno e più leggere per l’estate e ricorda sempre di massaggiarla con movimento dal basso verso l’altro e dal centro del viso verso l’esterno.

 

Step 10 TRATTAMENTO LABBRA:Quando parliamo di trattamenti per le labbra intendiamo maschere notte, scrub, burro cacao e olio per le labbra. La loro necessità varia molto in base alla stagione, sono molto utili specialmente durante l’inverno, quando le labbra sono secche e screpolate. Le maschere notte sono super nutrienti e super idratanti, ideali per i mesi più freddi. Scrub e burro di cacao andranno bene tutti i mesi. Questo step non rientra in quelli fondamentali ma io lo consiglio in caso di labbra screpolate e soprattutto se si utilizzano rossetti opachi che seccano le labbra.

 

Step 11 OLIOQuesto step è indicato principalmente per chi ha la pelle secca e ha bisogno di nutrimento, tendenzialmente è meglio utilizzarlo la sera per sigillare la skincare routine. Fondamentale? Assolutamente no. Devi usarlo se ti piace? Assolutamente si!

 

Step 12 PROTEZIONE SOLAREOgni mattina, ogni giorno, in tutte le stagioni. Questo step è importantissimo sempre. Non saltare mai la crema SPF!

 

Qualsiasi cosa tu preferisca, non dimenticare una cosa, la tua pelle ha dei bisogni che variano in base agli ormoni e alle stagioni, impara ad ascoltarla e a costruire la skincare routine più adatta a te, soprattutto se è sensibile e reattiva.

 

Articolo scritto da Paola De Nicola


Lascia un commento

Il commento verrà approvato prima di essere mostrato

NON PERDERTI LE NOSTRE NOVITÀ