Cos'è un’acqua micellare e quali sono le sue funzioni?
L'acqua micellare è un prodotto utilizzato per la pulizia della pelle del viso, diventato uno dei preferiti sia dai guru di bellezza che dai dermatologi, perché rimuove sporco, trucco e olio ma allo stesso tempo è un prodotto molto delicato.
Può favorire l'idratazione della pelle, riducendo irritazione e infiammazione e mantenendola morbida, elastica e liscia.
L'acqua micellare è incredibilmente versatile e adatta a quasi tutti i tipi di pelle, indipendentemente dalle sue varie tipologie (secca, grassa o normale).
È particolarmente utile per chi ha la pelle sensibile o condizioni come la rosacea, poiché è priva di ingredienti che possono essere irritanti per la pelle, come saponi e alcoli.
O almeno questo è quanto si dice sul web!!!
Direi a questo punto di fare un po' di chiarezza.
La delicatezza di un prodotto dipende solo ed esclusivamente dalla sua formula. C’è però da dire che l'acqua micellare, essendo a base di acqua e non un’emulsione, è sicuramente indicata per le diverse tipologie di pelle, ma la sua delicatezza e funzione dipendono dagli ingredienti inseriti.
L’utilizzo di “certi” funzionali (parlo dei temuti TENSIOATTIVI), aiuta a rendere il prodotto più o meno indicato ad una pelle sensibile. L’aggiunta di principi attivi ad azione idratante può agire riducendo l’arrossamento e migliorando l’idratazione cutanea.
Quindi, mi raccomando, fate attenzione perché non tutte le acque sono indicate per tutti i tipi di pelle.
Passiamo ora alla MICELLAR WATER di Edhra Cosmetics.
Si tratta di un prodotto pensato un po' per tutti e cerchiamo di spiegarvi in quattro punti il perché:
Se avete dubbi o informazioni prima di acquistare la migliore acqua micellare di sempre, potete contattarci scrivendo a:
Il commento verrà approvato prima di essere mostrato